venerdì 27 aprile 2007

Meocci si ritira, Tosi unico candidato.

Verona blog brucia la concorrenza e riporta la notizia del ritiro di Alfredo Meocci dalla corsa per la leadership della città.
La notizia certa era gia trapelata ieri sera attorno alle 23 e seppur non sia ancora uscita nessuna ansa a riguardo pare che la casa delle libertà abbia trovato un accordo definitivo attorno alla candidatura di Flavio Tosi, l'unico candidato che aveva serie possibilità di vittoria già al primo turno.
I sondaggi parlavano chiaro; Tosi era il candidato preferito dagli elettori con il 35% dei consensi (il 10% in più rispetto al suo competitor) mentre Zanotto attualmente si attesterebbe al 40%.
Inoltre il Polo qualora si presentasse unito potrebbe contare sul 56% dei consensi contro il 43% della sinistra.
Non solo in un altro sondaggio Tosi guadagnerebbe (se candidato da tutte le forze della Cdl) il 47% al primo turno mentre Zanotto si attesterebbe al 46%.
Il blitz del Cavaliere a villa Brancher, ieri sera, a Bardolino, è probabilmente avvenuto alla luce di questi dati.
Il risultato definitivo del blitz è la candidatura unica di Tosi come sindaco di Verona e Meocci, in caso di vittoria, suo vice.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh concorrenza. Da noi si parla di tutto. Ovviamente con le elezioni in arrivo non si può sorvolare su un evento talmente importante per Verona. Per cui, casomai sei tu che ci fai concorrenza. ;)

Venendo al merito. Sai che proprio non so? Perché la soluzione a più punte secondo me è quella che va a rastrellare i maggiori voti possibili, soprattutto se il candidato non è candidato buono per tutte le stagioni. Nel senso che sì, Tosi è molto popolare, ma certi cattolici potrebbero trovarsi dubbiosi per via delle sue posizioni, voti che Meocci poteva catturare.

Adesso bisogna vedere che farà Castelletti.

Anonimo ha detto...

secondo voi che farà adesso bussinello??

Anonimo ha detto...

Domiziano, intendevo la concorrenza in generale non questo blog specifico!

Concordo con te sull'argomento Tosi. Come già espresso in un post precedente, credo che la candidatura unica di Tosi sia stata una mossa tatticamente sbagliata per la Cdl veronese.
Sicuramente Tosi non riuscirà ad ottenere i voti dei moderati che confluiranno nelle liste centriste del centrosinistra e probabilmente qualcuno, i più radicali verso Castelletti, sempre che non decida di ritirarsi pure lui.

Anonimo ha detto...

Bussinello correrà la sua gara in solitaria, come sempre, e in caso di ballottaggio probabilmente opterà per l'astensione dei suoi o un voto forzato per Tosi.