lunedì 7 maggio 2007

Tosi e Zanotto al Family day

Notizia non freschissima ma, in una campagna elettorale che sciolta l'attesa per la scelta del candidato cdl sta riservando ben pochi scoop, comunque importante dal punto di vista delle scelte sociali.
Entrambi i candidati, quasi in risposta al post precedente, prendono una precisa posizione riguardo la famiglia e la società quasi a costituire un partito trasversale, un partito molto vicino alle posizioni della chiesa cattolica.

Zanotto annuncia che sabato 12 maggio sarà a Roma, con la moglie Diana, per partecipare al Family day. «Sono cresciuto in una famiglia con cinque fratelli, ho tre figlie e 10 nipoti e quindi ho sempre vissuto a fondo il clima della famiglia», spiega Zanotto, «e sarò a Roma per testimoniare il sostegno a famiglia, anziani, giovani coppie, persone in difficoltà che abbiamo dato e vogliamo continuare a dare, ad esempio togliendo l’Ici sulla prima casa per i primi cinque anni a una giovane coppia che la compra». Il 12 maggio sarà a Roma anche il candidato sindaco del centrodestra Flavio Tosi. «Sarà una manifestazione a favore della famiglia tradizionale per testimoniare e sostenere anche con la nostra presenza ciò che costituisce il nostro bagaglio religioso e culturale, e che abbiamo trasferito nel programma dell’intera coalizione», dice Tosi in una nota. «L’amministrazione comunale deve favorire la formazione e la crescita delle famiglie vere».

Presto una lunga analisi circa l'efficenza della campagna elettorale dei due schieramenti e dei singoli candidati.

Nessun commento: